TRIBUNA STAMPA

CASE DI RIPOSO E COVID 19

 LA DELIBERATA STRAGE DEGLI ANZIANI ED IL RAPPORTO DI AMNESTY INTERNATIONAL

 

E' un dato di fatto ormai incontrovertibile e adesso esiste su questa strage silenziosa anche un rapporto di Amnesty International.

I diritti umani più elementari, tra cui il diritto alla vita ed alla non discriminazione tra giovane ed anziani e l'art. 32 della nostra Costituzione, che tutela come bene primario il diritto alla salute, sono stati quotidianamente calpestati all'interno delle strutture di residenza socio sanitarie in Lombardia, Emilia - Romagna e Veneto, ma il discorso non muta per tutte le altre regioni italiane.

Amnesty indica analiticamente le cause del disastro:

 

intempestiva chiusura alle visite esterne delle strutture;

omessa o tardiva fornitura di dispositivi di protezione individuale;

ritardo nell'esecuzione di tamponi sui pazienti e sul personale sanitario;

mancata attuazione dei protocolli per l'isolamento degli ospiti e per la separazione degli spazi;

carenza di personale e condizioni lavorative al limite dell'impossibile;

cure ed assistenza fornite presso le strutture societarie, con conseguenti enormi difficoltà per gli anziani di accedere alle strutture ospedaliere.

Le strutture socio sanitarie hanno proceduto, nel disperato tentativo di celare all'opinione la montante tragedia, a purghe interne alle strutture licenziando gli operatori rei di aver segnalato alle autorità competenti il loro cronico malfunzionamento.

Infine, gli insopportabili silenzi ed i sistematici depistaggi informativi dei funzionari delle RSA, in sincrono con i governi e le autorità regionali e comunali.

Un comportamento vile ed arrogante, da sanzionare duramente nelle competenti sedi giudiziarie, che i nostri anziani hanno pagato ad un carissimo prezzo.

 

 

 

 

 

 

MIGLIAIA DI ABUSI SESSUALI TRA I BOY SCOUT IN AMERICA

 

 

 

Negli Stati Uniti sono state denunciati 81.500 casi di abusi sessuali nei confronti di minori tra i boy scout, storico gruppo associazionistico che ha visto tra le sue fila personaggi come Kennedy e Biden.

La scioccante notizia è giunta a pochi giorni dalla prima udienza fissata da un giudice del Delaware per consentire il risarcimento delle vittime e contestualmente evitare la bancarotta dei boy scout d'America.

 

In verità, le prime notizie di abusi sessuali sono emerse già nel 1935, anno in cui l'associazione medesima ha rivelato la presenza di " CENTINAIA DI DEGENERATI " tra le  sue file.

UNA BATTAGLIA DI CIVILTA'

L'ELIMINAZIONE DELLE CENTRALI RISCHI

BANCA D'ITALIA, CRIF, CTC, EXPERIAN, ECC.

 

 

Sono inutili, dannose, inique, oscure e la loro eliminazione è motivata  per almeno quattro ottimi motivi:

 

la posizione di qualsiasi soggetto, consumatore o impresa, è immediatamente visualizzata da ciascun istituto di credito, finanziaria o  ente  erogatore del credito, che può in piena autonomia valutare l'attendibilità e la solvibilità del consumatore o dell'impresa richiedente, in base al curriculum vitae di ciascuno, al patrimonio mobiliare ed immobiliare, all'importo del debito maturato, all'oggettiva possibilità di rientro;

 

la reputazione di  privati cittadini rischia di  essere macchiata e famiglie o imprese possono essere tranquillamente buttate sul lastrico per il mancato pagamento di una o due rate, anche di modestissimo importo;

 

creano una disparità abnorme di trattamento  con altri soggetti che continuano ad accedere a imponenti linee creditizie, pur in presenza di posizioni debitorie colossali, prive di qualsiasi chance di sanabilità presente e futura;

 

escluso il caso della Banca d'Italia, nessuno conosce quali siano i componenti  e i  consigli d'amministrazione delle centrali rischi, creando una palese mancanza di trasparenza nel rapporto con  gli utenti.

 

 

Le centrali rischi costituiscono un gravissimo impedimento alla ripresa ed allo sviluppo del nostro paese.